Sparita a nove anni: era a un matrimonio con la famiglia

La piccola Maelys (foto dal web)

Non si hanno notizie di Maelys, un bimba di appena 9 anni, scomparsa mentre si festeggiava un matrimonio. Le ricerche sono riprese nelle scorse ore, senza sosta. L’episodio si è verificato sabato scorso nel grande parcheggio del locale di Pont-de-Beauvoisin, nell’Isere, zona del versante sud francese, vicino al confine svizzero. I festeggiamenti andavano avanti ed erano quasi giunti al momento clou, quando il dj ha spento la musica per annunciare che la piccola sembrava sparita nel nulla. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei presenti prima e delle forze dell’ordine poi. Successivamente l’allerta rapimento è stata estesa in tutta la Francia.

Gli inquirenti sono preoccupati e non sembrano avere dubbi che si tratti di un rapimento vero e proprio, anche perché quella che Maelys, a soli nove anni, si sia allontanata volontariamente non è un’ipotesi sostenibile. Le ricerche con i cani poliziotto hanno mostrato le ultime tracce della piccola proprio nel grande parcheggio, quando la festa era giunta più o meno al taglio della torta, alle tre del mattino. L’ultima volta Maelys è stata vista con dei bambini in una stanza, dove diversi di loro erano stati messi a dormire. Le ricerche vanno avanti ovunque, dai boschi circostanti alle condutture delle fogne.

Niente viene lasciato al caso, per cui sono stati i 180 invitati e stamattina è stata perquisita l’abitazione del gestore del locale. Si teme il peggio e la polizia sta ispezionando le acque del fiume Guiers, in prossimità della sala ricevimenti. “Nessuna pista è esclusa”, fanno sapere gli inquirenti, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per rapimento. Il caso sta avendo vasta risonanza in Francia dove l’opinione pubblica sta manifestando vicinanza alla famiglia ed è stato attivato un numero di telefono messo a disposizione di chiunque possa dare informazioni sulla piccola.

GM