
Tess Morten, una donna di 47 anni entrata in menopausa quando ne aveva 41, ha temuto il peggio quando per un periodo abbastanza lungo si è sentita nauseata, stanca e malata. Dopo un consulto con il suo medico di base, i suoi timori sono stati in parte confermati poiché il medico le ha detto di aspettarsi il peggio, un tumore. Così la donna è andata a fare un’ecografia allo stomaco, ma quando il medico l’ha visitata le ha detto: “Non si tratta di un tumore, ma guardi qui”, Tess guarda il monitor e con sua enorme sorpresa vede un bambino.
La donna era stupefatta poiché negli anni aveva cercato in tutti i modi di rimanere incinta, anche con diverse cure ormonali e tentativi di innesti, senza mai riuscirci. Inoltre essendo in menopausa da 6 anni non credeva possibile che potesse capitare qualcosa di simile. Quindi il ritorno a casa è stato surreale e quando ha detto al marito: “Non è un cancro, aspetto un figlio” entrambi increduli sono andati a fare un’altra ecografia all’ospedale ‘Royal Berkshire per vedere il nascituro ed insieme hanno osservato una bellissima bambina che succhiava il suo pollice.
Tess racconta ancora che dopo aver scoperto la gravidanza: “Eravamo sconvolti. Siamo dovuti passare oltre alle paure legate a quegli spaventosi test poiché non pensavo di essere incinta. Ma per fortuna è andato tutto bene”. Quando il medico ha detto loro che si trattava di una bambina Neil, il marito, ha deciso subito che si sarebbe chiamata Molly, il cui significato è calzante date le circostanze (Molly significa miracolo).
Che la piccola sia una benedizione non ha dubbi Tess la quale racconta che dopo il matrimonio in Giamaica nel 2003, è cominciato un periodo duro per entrambi quando hanno scoperto che lei non poteva rimanere incinta. La crisi non ha scalfito il loro rapporto e quando pensavano che non avrebbero mai potuto avere un figlio ecco che arriva Molly.
F.S.