
Un incidente domestico sarebbe potuto finire in tragedia con la morte di un’intera famiglia: la scorsa notte, intorno alle 4:00, il solaio di un’abitazione in via Alfieri, a Taranto (Puglia), ha ceduto completamente colpendo tutta la famiglia al suo interno, che in quel momento dormiva. L’incidente si è verificato al terzo ed ultimo piano di una palazzina in pieno centro della città pugliese, i componenti della famiglia non hanno potuto fare nulla per evitare le vetrate che gli sono letteralmente piovute addosso.
In seguito all’incidente sono stati chiamati subito i soccorsi, sul luogo sono arrivati i Vigili del Fuoco, le ambulanze ed i carabinieri. I membri della famiglia sono stati immediatamente soccorsi e portati in ospedale. Secondo quanto riferito dai media locali nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita, anche se una bambina (la figlia più piccola di questa famiglia) ha riportato delle ferite gravi al volto ed al corpo.
Nel corso della notte i Vigili del Fuoco hanno evacuato l’edificio e messo in sicurezza l’appartamento. Nel frattempo i carabinieri si sono occupati di fare i rilevamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tuttavia non è ancora chiaro cosa abbia causato il crollo simultaneo di tutti i vetri dell’abitazione, l’indagine dunque rimane aperta.
F.S.