
Ha strangolato i suoi due figli, uno di due anni e l’altro appena nato, ha dato fuoco alla propria casa e poi si è impiccato in cantina, mentre la moglie dormiva al piano di sopra. Protagonista del folle gesto è stato un uomo di 33 anni dell’Illinois (Usa), Eric Ringenberg. Il motivo che l’ha spinto a commettere un’azione così tremenda sono ancora avvolti nel mistero: la sua era una classica famiglia “normale”.
L’uomo ha nascosto tutti i telefoni dei suoi familiari prima di mettere in atto il suo orribile piano, secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia. Sua moglie Pamela si è svegliata lo scorso martedì mattina quando la casa era già invasa dal fumo. A quel punto si è messa alla disperata ricerca dei suoi cari, ma senza esito. Le autopsie condotte sui cadaveri dei due bambini hanno confermato l’ipotesi di morte per strangolamento, mentre l’uomo si è suicidato come detto.
In un post pubblicato su Facebook, rivolgendosi a “parenti e amici”, Pamela, 32 anni, ha chiesto di “astenersi dal giudicare e comprendere che questo è un momento molto difficile”. “Per favore – aggiunto – pregate soltanto per tutta la mia famiglia. Grazie”. Lei e suo marito lavoravano entrambi nel dipartimento IT del colosso assicurativo-finanziario State Farm Insurance nella città di Bloomington.
TUTTE LE NEWS DI OGGI
EDS