
Elisa Girotto, 40 anni, aveva scoperto che il suo tumore al seno era incurabile poco prima di dare alla luce la sua bimba. “Pensavo potesse restarmi più tempo, ma non importa. Riusciremo a fare tutto lo stesso” ha detto al suo compagno Alessio. E così, nonostante il dolore per il dramma in atti i due si sono dati subito molto da fare. Il tempo era poco e dovevano condensare in poche settimane la vita che non avrebbero potuto avere insieme.
L’ultima diagnosi dei medici risaliva allo scorso luglio ed era stata una botta tremenda: a Elisa restavano due mesi esatti di vita. Per questo motivo la donna di Spresiano (Treviso), ha deciso di sposare il suo compagno lo scorso 14 agosto. Al matrimonio oltre agli amici e ai parenti erano presenti anche tante donne che hanno condiviso con Elisa la lotta con il tumore al seno.
Elisa ha deciso di fare qualcosa anche per la sua bimba preparando diciotto regali per ogni compleanno da oggi fino a quando Anna sarà maggiorenne. Su Instagram, Elisa ha postato una foto insieme alla sua bimba: «Ti amerò per sempre, come farò senza di te? Sei il mio capolavoro».
Poche ore fa la triste fine che tutti conoscevano ma che nessuno voleva accettare. Elisa Girotto è morta a Treviso, in una struttura per malati terminali. Un’intera comunità è in lutto e le famiglie sono distrutte. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti anche sui social che ricordano una donna coraggiosa, gran lavoratrice, splendida compagna e mamma. I funerali si terranno sabto nella chiesa di Visnadello, la frazione di Spresiano dove Elisa era nata e cresciuta.
F.B.