Lo schianto è violentissimo: tra le lamiere c’è don Andrea – FOTO

Don Andrea Giacomelli (foto dal web)

Lutto e costernazione sono i sentimenti più comuni in queste ore dopo la tragica morte del sacerdote don Andrea Giacomelli, 55 anni. Oggi infatti, poco prima dell’una, i Vigili del fuoco di Verona e del distaccamento di Bardolino sono intervenuti con due mezzi tra cui un’autogrù e sette uomini a causa di un sinistro drammatico, avvenuto in Autostrada del Brennero A22 al km 202+800 in direzione Nord. L’incidente, che ha coinvolto l’auto di don Andrea Giacomelli, e un Tir, si è verificato nel territorio del comune di Rivoli Veronese, nel veronese.

Il sacerdote è morto sul colpo rendendo vano l’arrivo dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente mortale, i mezzi e gli uomini de Suem 118, la Polizia stradale e personale ausiliario della A22. Don Andrea Giacomelli era molto noto, in quanto direttore dell’Ufficio Pastorale per lo sport e il tempo libero. Le cause che hanno portato al tragico incidente restano comunque tutte da chiarire. L’unica certezza è che l’auto di don Andrea Giacomelli è finita sotto un autoarticolato che lo precedeva.

Sconcerto per la morte di don Andrea Giacomelli è stato espresso dalla locale sezione della Fipav di Verona: “Il Comitato Territoriale di Verona è sgomento per la scomparsa di Don Andrea Giacomelli di Cisano, responsabile dello sport per la Curia di Verona. Un sacerdote amico che solo la scorsa domenica ha partecipato con noi a Schiaccia La Sla svolgendo la messa in ricordo di Ivan Salamone. Siamo colpiti e ammutoliti”.

GM