Las Vegas: una ragazza di Voghera nel luogo della strage

(Facebook)

Una strage quella che è avvenuta ad un concerto di musica country che si stava tenendo ieri sera a Las Vegas. Il bilancio aggiornato parla di almeno 50 morti, mentre i feriti sono oltre duecento e molti sono gravissimi. La polizia di Las Vegas è intervenuta in forze nei pressi del Mandalay Bay Casino, dove si è verificata l’atroce sparatoria.  La situazione da subito è apparsa gravissima. L’autore della strage sarebbe un uomo di 64 anni, un “lupo solitario” secondo le forze dell’ordine. Avrebbe sparato all’impazzata dal 29esimo piano di un palazzo.

Tra coloro che sono scampati alla strage, vivendo minuti da incubo c’è la giovane vogherese Celeste Paradiso. Sua madre Isabella Michielon ha raccontato l’accaduto a un portale locale: “Mia figlia mi ha mandato un messaggio vocale su Whatsapp questa mattina, poco dopo le 7 mentre andavo al lavoro. Era terrorizzata e mi diceva che stavano sparando nell’hotel in cui si trovava per assistere ad un concerto. Poco dopo, sempre tramite messaggio vocale, mi ha detto che lei è riuscita a nascondersi e non so come ha fatto, ma miracolosamente si è salvata”.

Celeste Paradiso, 28 anni, si trova all’interno di un albergo di Las Vegas, protetta dalle forze di polizia. Spiega la sua mamma: “Ora la situazione sembra che sia tornata alla normalità, l’attentatore pare che fosse uno solo e l’hanno ucciso. Il problema ora è che mia figlia ha il cellulare scarico e non riusciamo a parlarle. Fortunatamente abbiamo un amico di mio fratello che vive a Las Vegas e siamo in contatto con lui. Da quanto abbiamo saputo, dovrebbero restare rinchiusi nell’hotel fino a domani mattina”.

La presenza di Celeste Paradiso al concerto era del tutto casuale: ”Stamattina alle 6,30, mi ha detto che aveva trovato casualmente per terra un braccialetto che dava accesso al concerto ed era tutta contenta. Poi, mezz’ora dopo, mi è gelato il sangue quando mi ha detto che stavano sparando”. La ragazza era a Las Vegas perseguire un corso per diventare croupier. Sua mamma ha chiosato: “Ora il fidanzato di Celeste è in contatto con la Farnesina, da cui attendiamo novità. Non so Celeste se resterà là o tornerà a casa”.

Le immagini della tragedia

GM

.