In menopausa a 23 anni: “Diventerò mamma grazie a mia sorella”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:23
Amber e il suo partner Chris (foto dal web)

Amber Taylor è una giovane di 23 anni di Melbourne che è andata in menopausa a 23 anni, ma che ora diventerà madre di due gemelli, grazie alla sorella che ha deciso di donare i suoi ovuli. Amber e il suo partner Chris hanno deciso di andare a vivere insieme, acquistando una casa nel 2014. Pensavano all’epoca di iniziare a crearsi una famiglia, ma poco dopo Amber Taylor ha iniziato ad avere vampate di calore estreme e un medico che l’ha visitata le ha spiegato che il suo livello di FSH (ormone stimolante del follicolo) era in menopausa. Quella notizia l’ha scioccata e l’unica domanda che ha iniziato a perseguitarla era: “Riuscirò ad avere figli?”.

Poco dopo Amber Taylor ha scoperto di avere una cisti di 7 cm sulla sua ovaia, che è stata rimossa. Ha iniziato un trattamento per la fertilità, Clomid per sei mesi. Gli effetti collaterali sono stati devastanti, poi è arrivata una nuova doccia fredda: è stata scoperta una seconda cisti nella parte sinistra delle tube di Falloppio. La giovane donna sembrava senza speranze, ma la sorella minore ha deciso di donare i suoi ovuli. Amber Taylor ha spiegato: “Non posso nemmeno dirti come abbia deciso di farlo, non l’ho mai chiesto e non mi sono mai state offerte”.

Il primo tentativo fallisce: “Eravamo tutti sconvolti: mentalmente, fisicamente, emotivamente e finanziariamente non credevo di poterlo fare di nuovo”. Ma tre mesi dopo hanno deciso di riprovare. La giovane spiega: “Le due settimane di attesa sono state orribili. Un giorno pensi che abbia funzionato, l’altro giorno ti senti come se avessi fallito di nuovo”. Si tratta di una gravidanza difficile, ma nulla impedisce ora ad Amber Taylor di godersi la gioia di star per diventare mamma di due gemelli. Qualche giorno fa, vi avevamo raccontato la storia di Tess Morten, una donna di 47 anni entrata in menopausa quando ne aveva 41, ma che sorprendentemente è divenuta mamma.

GUARDA FOTO

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM