Marco Predolin su Instagram: “In Italia guai a parlare male dei gay”

 

(Websource/archivio)

Sono passati pochi giorni da quando Marco Predolin è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per aver detto una bestemmia in diretta. Il conduttore televisivo sul momento si era difeso dicendo che imprecare sulla Madonna non sarebbe una bestemmia ed in effetti in termini strettamente legali non si tratta di una bestemmia, ciò non toglie che una frase ingiuriosa sulla Madonna arreca un’offesa a quanti professano la fede cattolica. Compreso l’errore,  il conduttore torna a parlare pubblicamente per chiedere scusa a quanti si sono offesi per la sua involontaria mancanza di rispetto: “Non sapevo che mannaggia fosse una bestemmia. Lungi da me voler offendere le Madonne, i santi, i Buddha, gli Allah e tutti gli dei di questo mondo”.

Marco Predolin è un vulcano in piena ed utilizza il suo profilo Instagram per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, nei confronti di alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip: “Volevo salutare tutti i gay d’Italia intelligenti e parlare con loro per spiegare la mia posizione, che non è omofoba. E’ stato tutto travisato. Non posso dire niente invece a quelli frustati, a quelli che vivono male questa loro condizione. Chi ha capito che davvero volessi bruciare Malgioglio come Giovanna d’Arco ha fatto una strumentalizzazione”. La sua irritazione a riguardo non si limita a qualche astio con il cantante siciliano, ma va oltre giungendo ad un discorso sociale sull’eccessiva sensibilità riguardo al tema ‘omosessualità’.

Predolin infatti ritiene che al giorno d’oggi non sia più possibile ironizzare sulla categoria poiché ci sono soggetti che vivono male la loro condizione, dunque si rivolte a tutti gli omosessuali d’Italia e a loro dice: “Quando però si parla di gay bisogna sempre stare attenti a non offendere la categoria . E allora attenzione: ci sono i gay intelligenti e ci sono i gay co…ni. Ma così come ci sono gli etero intelligenti e gli etero co…ni. Diamoci tutti una bella calmata”.

Il vulcanico conduttore conclude il suo intervento social informando i follower che questa battuta d’arresto non lo ha fatto adirare né lo ha convinto a lasciare il piccolo schermo, Marco Predolin sarà, infatti, in tv prossimamente, sia questo sabato che questa domenica, probabilmente ospite di Barbara D’Urso.

F.S.