Questo è l’albero “del diavolo”: accade qualcosa di straordinario e inspiegabile – VIDEO

albero "del diavolo"
(Archivio/Websource)

Lo ha filmato Matthew McDermott lo strano fenomeno che erode un albero, che si trova a Sonoma, in California, senza mai consumarlo o distruggerlo.
Il fenomeno, piuttosto inquietante infatti, vede protagonista un arbusto, il quale brucia dall’interno, senza però consumandosi o fare fumo.
Per questo molti hanno denominato l’albero, protagonista di questo fenomeno, “l’albero del diavolo”.
Probabilmente la ragione deriva dalla tipologia di legno di cui si compone la particolare pianta, oltre ad essere effetto dell’emergenza incendi che ripetutamente colpisce questo Paese.
Lungi dall’essere dunque frutto di uno scherzo di belzebù, l’autocombustione interna dell’albero deriverebbe dal particolare tipo di legno di cui si compone.
In queste ore il filmato sta facendo il giro del web, lasciando a bocca aperta gli utenti più curiosi.

Non è questo però il primo albero a cui accade una cosa simile. Poco meno di un anno fa, in questo stesso periodo dell’anno, in Ohio, sempre negli Usa, erano divenute ben presto virali le immagini, riprese da alcuni escursionisti, di un albero in fiamme, con il fuoco che si sviluppava al suo interno, senza però che si generasse un normale processo di combustione. Il fatto avvenne nel bosco della Contea di Defiance. E le immagini che ritraevano l’albero mentre senza alcuna spiegazione plausibile bruciava dall’interno, senza mostrare alcun segno di deterioramento all’esterno, lasciarono a bocca aperta moltissimi utenti in rete.
BC