Mamma passa gli ultimi giorni con amici e parenti: “Pensate ai miei figli”

(Websource/Mirror)

Sammy Fox (29 anni) è una giovane madre di Newcastle (Inghilterra) a cui è stato diagnosticato un tumore in fase terminale all’intestino che si è diffuso anche alle ovaie. Qualche giorno fa i medici hanno comunicato alla donna che il tumore non potrà essere sconfitto e che le restano gli ultimi giorni di vita. Adesso Sammy si trova al Marie Curie Hospice di Elswick (Newcastle) dove, circondata da amici e familiari, si appresta a vivere gli ultimi giorni della sua vita.

Questa donna coraggiosa ha accettato la sua triste sorte senza eccessivi drammi ed in questi giorni, gli ultimi a disposizione, si preoccupa di affidare i propri figli alle cure dei familiari e degli amici. A destare la sua preoccupazione è il figlio più piccolo, Bobby (5 anni), affetto da sindrome di down. Di lui si prenderà cura la nonna (la madre di Sammy), ma prima di tutto la donna ha voluto organizzare la sua festa di compleanno: Bobby compirà 6 anni il prossimo 19 dicembre e Sammy vuole che quel giorno sia speciale anche e sopratutto perché sarà il primo compleanno che il bambino vivrà senza di lei.

L’amore materno mostrato in questi giorni ha commosso la sorella di Sammy, Kelle, che intervistata dai media locali ha dichiarato: “E’ così altruista, sa che le restano solo pochi giorni, ma si sta accertando che tutti gli altri sappiano cosa devono fare e pianifica la vita di Bobby. La sua amica Patricia ha creato una raccolta fondi per le spese del suo funerale, ma lei vuole che il denaro raccolto venga destinato ai suoi figli ed alla festa di compleanno di Bobby, così che sia speciale”.

Ma i pensieri di Sammy non vanno solo ai suoi bambini, riguardano anche i suoi amici, quelle persone che hanno reso la sua vita speciale, con cui vorrebbe condividere ancora molteplici esperienze e a cui ha dedicato questo post su Facebook: “Oggi mi sono stati dati letteralmente giorni da spendere con amici e famiglia. Mi mancherà ogni singola persona che ho incontrato nel corso della mia vita. Ci sono persone assolutamente straordinarie nella mia vita e le amo dal profondo del mio cuore”.

F.S.