Drammatico incidente sulla ‘Statale della morte’: tra le lamiere una bimba

(Facebook)

Ancora un tragico incidente lungo la Statale jonica 106, teatro spesso di eventi luttuosi. La vittima è una bambina di soli sei anni, che ha perso la vita in un tratto compreso nel territorio comunale di Cirò, nel crotonese. La piccola si chiamava Grazia Cittadino e si trovava a bordo dell’auto insieme alla sorella 12enne Emily, al padre Giuseppe e alla mamma Paola. Quest’ultima, nel drammatico incidente, è rimasta ferita in maniera molto grave. La famiglia si trovava a bordo di una Opel Astra e sembra che a determinare l’incidente sia stato un cane randagio.

L’associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” denuncia come l’incidente sia avvenuto in un tratto di strada statale “dove sono stati investiti milioni di euro per la realizzazione di inutili rotatorie ma continuano a mancare i più elementari standard di sicurezza dal momento che non sono presenti addirittura i guardrail”. Queste rotatorie sarebbero inutili “poiché realizzate dove non c’è un fenomeno di incidentalità che ne avrebbe dovuto determinare la realizzazione. Un autentico e colossale sperpero di denaro pubblico che solo e soltanto la nostra Associazione da sempre ha denunciato”.

Sul posto sono giunte due autoambulanze del Suem 118, oltre ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina, che hanno messo in sicurezza la zona. Carabinieri e Polizia Stradale hanno svolto i rilievi di rito sull’incidente per capirne la dinamica. Ad agosto, sulla stessa statale, ha perso la vita Michelle Cesario, 19enne di Taranto. Il grave incidente è avvenuto nei pressi di Metaponto, frazione di Bernalda.

 

GM