Fabrizio Frizzi, fonti mediche: “Condizioni molto gravi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:39
Fabrizio Frizzi
(foto dal web)

Sono ore di apprensione per il noto conduttore Fabrizio Frizzi, ricoverato dall’altro ieri pomeriggio per un’ischemia al policlinico Umberto I di Roma, dove è stato trasportato d’urgenza. Al momento, non trapelano bollettini ufficiali sulle sue condizioni di salute, anche perché la famiglia ha chiesto il massimo riserbo. Ci sono però delle indiscrezioni che spaventano molto. Secondo fonti ospedaliere, citate dal sito del ‘Corriere della Sera’, “Frizzi versa in gravi condizioni”. Da Viale Mazzini, si limitano a spiegare che  il conduttore, 59enne, “si sta sottoponendo ad accertamenti” e che le sue condizioni sono “stabili”.

Il direttore generale Mario Orfeo ha spiegato di aver fatto visita a Fabrizio Frizzi in queste ore, sia lunedì sera chee martedì mattina: “Abbiamo parlato e scherzato”, ha affermato. Quindi ha augurato al conduttore “pronta guarigione a nome di tutta l’azienda”. Al policlinico Umberto I, la situazione sarebbe costantemente monitorata da un incaricato Rai, che segue l’evoluzione del quadro clinico.

Intanto, in queste ore, arrivano decine di messaggi di pronta guarigione, come quello di Rosario Fiorello, che twitta: “Rimettiti presto, ti aspettiamo! Frizzi mia figlia da piccola lo chiamava Frizzon!”. Milly Carlucci, che con Fabrizio Frizzi ha a lungo collaborato, aggiunge: “Ti voglio bene Fabrizio, ti sono vicina. Sei forte e tutti facciamo il tifo per te”. Stesse parole di conforto e augurio arrivano da Simona Ventura, Antonella Clerici, Fabio Fazio, dai vertici Rai passati e presenti, e da tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo.

GM