Denise Pipitone, il caso è ancora aperto: “Nessuno potrà più mentire”

Denise Pipitone e Piera Maggio (foto dal web)

Denise Pipitone, sparita la mattina del primo settembre del 2004 da Mazara del Vallo in provincia di Trapani quando aveva solo 4 anni, ieri ha compiuto 17 anni. Il caso della sua scomparsa intanto rimane ancora aperto. Un mese dopo che sono state depositate le motivazioni della sentenza di assoluzione per la sorellastra della piccola, Jessica Pulizzi, la Procura di Marsala ha inviato ai carabinieri di Messina le impronte rilevate dagli investigatori, in vari luoghi e su diverse auto. Intanto, alla redazione di “Chi L’Ha Visto?” è arrivata una foto di una ragazza che risulterebbe molto simile all’immagine dell’invecchiamento della piccola realizzato dal Ris. Quello scatto arriva direttamente da un sito con materiale pedopornografico: “È un tema squallido, la foto arriva da un brutto sito”, le parole di Federica Sciarelli nel corso della trasmissione.

Nel frattempo, nelle scorse ore, a Mattino Cinque sono state proposte delle intercettazioni telefoniche che Jessica Pulizzi si scambia con la madre: “L’ho portata a casa“, dice riferendosi a Denise Pipitone, anche se non è chiaro il contesto nel quale rientrerebbe questa frase. C’è poi un’intercettazione effettuata con una cimice posta sullo scooter della sorellastra della bambina: si tratta di un dialogo fra due uomini avvenuto in data 24 novembre 2004, ovvero due mesi dopo la scomparsa di Denise Pipitone. Una voce maschile dice: “Vai a prendere Denise?“, l’altro anonimo ribatte: “Ma dove la devo portare?”. “Fuori”, si sente intimare.

Sulla sparizione di Denise Pipitone interviene sul settimanale ‘Giallo’ la criminologa Roberta Bruzzone, che parla dei nuovi accertamenti disposti dalla procura di Marsala e sottolinea come siano molti importanti, in quanto con le più moderne tecniche è possibile estrapolare un profilo genetico di un individuo anche da “frammenti papillari”. Ha sottolineato la criminologa: “Non si deve lasciare nulla di intentato, soprattutto alla luce della possibilità di confrontare tali informazioni con il profilo genetico di Denise in possesso degli inquirenti, sono ancora troppe le domande senza risposta. Se, come ha sancito anche la Suprema Corte Jessica Pulizzi non ha niente a che fare con il sequestro di Denise, allora chi è stato a sottrarla alla sua famiglia?”. Poi parla dei due soggetti intercettati dalla cimice sullo scooter di Jessica Pulizzi: “A chi appartengono le voci dei due soggetti intercettati dalla cimice sullo scooter della Pulizzi mentre parlano di Denise?”. Infine, ricorda che la sorellastra di Denise Pipitone, parlando con la sorella minore Alice, si lasciò scappare un mese dopo la scomparsa della bambina che a ucciderla sarebbe stata la madre, Anna Corona.

 
IL VIDEO MESSAGGIO DELLA MAMMA PER IL COMPLEANNO DI DENISE

GM