
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Fabrizio Frizzi erano stati forniti dalla Rai, il giorno dopo che il conduttore è stato colpito da un attacco di ischemia durante la registrazione di una puntata del programma ‘L’Eredità’. L’aggiornamento si era necessario in seguito al comunicato stampa in cui la rete avvisava che al posto dell’Eredità sarebbe andata in onda una replica di ‘Don Matteo 9’, poiché tramite una fuga di informazioni era stata diffusa la notizia del malore che ha colpito il conduttore ed in molti avevano sostenuto che le condizioni di Frizzi erano gravi.
In breve tempo tutti i sostenitori di Frizzi hanno cominciato a chiedersi cosa fosse successo ed hanno temuto che l’amato intrattenitori potesse essere in pericolo di vita. Così prima è stato chiarito che il conduttore aveva avuto un attacco di ischemia lieve, quindi, il giorno dopo, il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, aveva condiviso un post in cui tranquillizzava tutti: “Stamattina Fabrizio Frizzi sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato. Lo aspettiamo al più presto all’Eredità”. Ciò nonostante qualcuno è stato insospettito dal silenzio mantenuto dai familiari ed ha avanzato l’ipotesi che questo celasse il fatto che le condizioni di Frizzi fossero più gravi di quanto non si volesse ammettere.
A far sorgere ulteriori dubbi sono state le parole del blogger Davide Maggio, il quale in un post aveva espresso la sua perplessità per la mancanza di aggiornamenti sulle condizioni di salute del conduttore. L’interesse del pubblico ha dimostrato alla famiglia che gli spettatori italiani sono molto legati a Frizzi, quindi oggi i familiari hanno voluto esprimere loro il proprio ringraziamento: “per il grande affetto e l’attenzione dimostrata per le condizioni di salute di Fabrizio”. Al contempo, però, hanno chiesto un minimo di discrezione in un momento così complicato, infatti nel messaggio si legge: “Fabrizio – nella sua vita personale e professionale – ha sempre tenuto in grandissima considerazione il rispetto per le persone, chiedendo al tempo stesso la massima discrezione per la propria vita privata. Ed è questo stesso tipo di considerazione che Fabrizio chiede, ora, a tutti coloro che gli vogliono bene, in attesa di rientrare al più presto per tante, nuove ed appassionanti ghigliottine”.
F.S.