
Delle stomachevoli immagini provenienti dall’India mostrano un ragno che esce dal canale uditivo di una giovane donna mentre fa una visita di controllo. La paziente si era recata in ospedale perché da un cospicuo lasso di tempo avvertiva dolorosi mal di testa e acute vertigini. Parlando con il medico la donna gli ha spiegato che quei costanti mal di testa erano cominciati dopo che un pomeriggio si era assopita nella veranda di casa. La paziente, identificata solo come Lekshmi, ha aggiunto anche che avvertiva, di tanto in tanto, una spiacevole sensazione: come se qualcosa le camminasse all’interno dell’orecchio.
In base ai sintomi descritti, il medico di turno all’ospedale di Bengaluru (India), ha deciso che per prima cosa avrebbe controllato le orecchie ed è proprio in seguito a questo controllo che ha fatto la disgustosa scoperta: un ragno viveva nel canale uditivo della donna, all’interno del quale aveva intessuto un nido per cacciare ed imprigionare le sue prede. In seguito alla pubblicazione online del video, il quotidiano locale ‘Indian Express’ ha voluto intervistare il dottore che si è occupato del caso e la paziente. Il dottor Santosh Shivaswamy non ha offerto un parere medico sulla vicenda, ma si è semplicemente limitato a constatare che: “E’ veramente insolito vedere un ragno che si muove all’interno dell’orecchio di qualcuno”.
Il commento rilasciato dalla paziente al quotidiano è molto meno pacato e lascia comprendere sia il dolore provato che lo stato emozionale in cui si è trovata quando ha scoperto cosa le aveva causato il malessere: “Ero terrorizzata, potevo sentire una creatura che si muoveva all’interno del mio orecchio. Gli acuti dolori alla testa erano seguiti da un tagliente dolore che mi soffocava. Non riuscivo più a pensare a niente e quando il dottore mi ha confermato che c’era un ragno nel mio orecchio sono rimasta pietrificata”.
F.S.