Napoli, poliziotti circondati e aggrediti da immigrati

poliziotti aggrediti
(Websource/archivio)

Gravissimo episodio avvenuto a Napoli dove alcuni agenti di polizia si sono trovati in grande difficoltà. I poliziotti della Squadra Mobile Sezione Criminalità Diffusa erano intervenuti dopo aver visto Mahdi Benaissa, di 34 anni, mentre inseguiva insieme a un complice una donna anziana con il chiaro intento di rapinarla. Gli agenti hanno assistito al reato vero e proprio con il 34enne che rubava il cellulare della donna mentre l’altro distraeva la signora. A quel punto sono entrati in azione, ma i due hanno spinto la motocicletta della polizia facendola cadere e provando a darsi alla fuga.

E’ iniziato così un inseguimento al termine del quale il 34enne è stato raggiunto dopo che si era rifugiato in un centro commerciale. Qui il tunisino ha chiesto aiuto ad alcuni connazionali che hanno circondato e aggredito con calci e pugni i due agenti. L’arrivo di altre volanti e soprattutto l’intervento di alcuni cittadini che non potevano accettare quello che stava accadendo hanno evitato il peggio permettendo alla fine l’arresto del 34enne tunisino.

L’uomo, privo di permesso di soggiorno, è stato poi denunciato in stato di libertà  ed è in attesa del giudizio direttissimo. I poliziotti sono stati trasportati in ospedale per curare le ferite riportate durante l’aggressione. Il complice del 34enne è riuscito a fuggire e proseguono le ricerche per rintracciarlo.

F.B.