
Choc in pieno centro. E’ successo nella città di Kharkiv, in Ucraina. Uno studente sporgendosi dal proprio balcone ha iniziato a sparare verso i passanti nelle strade sottostanti al suo palazzo. Le immagini relative al suo folle gesto sono state poi pubblicate sul proprio profilo Instagram da un ragazzo poco più che ventenne.
Il filmato che riprendere quello che è avvenuto è stato pubblicato accompagnato dal post “Non mi dispiace sparare per gli amici”. La frase intendeva fare riferimento ai suoi pochissimi follower.
Nessuno è rimasto fortunatamente ferito dall’attacco. La polizia è stata allertata grazie alle segnalazioni degli utenti e ha prontamente rintracciato il responsabile aprendo un procedimento nei suoi confronti. Non è ancora chiaro e dovrà essere stabilito se il ragazzo abbia sparato a salve o con i proiettili in canna.
Qualche mese fa si era diffuso il panico tra la gente quando, ripreso da un cellulare, un migrante originario del Sudan, di soli diciotto anni, a Firenze aveva sottratto la pistola ad un vigile urbano cominciando a sparare.
Dopo il primo colpo, l’uomo era stato immobilizzato.
Iil video, della durata di 2 minuti e mezzo, era stato ripreso da un testimone, da un balcone che dava sulla strada dove era accaduto l’episodio.