
Sabato 28 ottobre è stata una giornata particolarmente funesta a causa degli incidenti stradali: se nel pomeriggio un maxi tamponamento nei pressi dello svincolo di Castel Madama (Roma) ha causato un numero cospicuo di feriti, alcuni dei quali gravi (tre persone sono state trasportate in codice rosso all’ospedale), di sera, intorno alle 19, un altro tragico scontro si è verificato in provincia di Padova, più precisamente sulla Provinciale 27 all’altezza di Gazzo Padovano.
Secondo quanto riportato dalle fonti locali, due vetture che marciavano in direzione opposta sulla Provinciale sono andate allo scontro quando uno dei due conducenti ha perso il controllo del veicolo ed ha invaso la corsia opposta causando un frontale ad alta velocità. L’improvvisa invasione di corsia non ha dato il tempo all’altro automobilista di frenare o di deviare il proprio percorso per evitare lo scontro, per tanto l’impatto tra i due veicoli è stato particolarmente violento.
In seguito al sinistro sono stati chiamati i soccorsi che sono arrivati sul luogo dell’incidente in tempi brevissimi: i vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere i due automobilisti per permettere agli operatori della Suem di controllarne le condizioni. Subito questi si sono accorti che la conducente dell’Opel Astra, una ragazza di 22 anni, era in condizioni gravissime ed hanno immediatamente effettuato le manovre necessarie a farle riprendere il battito cardiaco, lo sforzo, però, si è rivelato vano e si sono visti costretti a dichiararne il decesso.
Il conducente dell’altro veicolo (una Volkswagen Tuareg), invece, si trova all’ospedale in stato di shock: l’uomo è stato trovato in stato d’incoscienza, ma i paramedici sono stati in grado di farlo riprendere e di portarlo all’ospedale senza che si verificassero delle complicanze. Sul luogo dell’incidente si sono recate anche delle pattuglie dei carabinieri, i gendarmi si sono occupati di effettuare i rilevamenti del caso e di ricostruire la dinamica del sinistro.
F.S.