L’Isis vuole uccidere il principe George a scuola

George
Il principe George davanti alla sua scuola (The Sun)

E’ ritenuta credibile e circostanziata la minaccia dell’Isis che in alcuni messaggi scovati su Telegram ha sostenuto di avere un piano per uccidere il principino George proprio mentre si trova a scuola. Stando a quanto viene riportato anche dai media inglesi i servizi segreti di sua Maestà avrebbero intercettato queste minacce che erano state formulate in messaggi privati. Il veicolo scelto è Telegram, un’applicazione di messaggistica simile a Whatsapp molto amata dai terroristi e dai criminali di tutto il mondo perchè permette lo scambio di messaggi e file criptati e, in teoria, non intercettabili dalla polizia o da soggetti terzi e permette anche a chi invia quei messaggi di rimanere anonimo.

In questo caso in uno dei canali usati solitamente dagli adepti dell’Isis e già sotto controllo dei servizi segreti è stata condivisa un’immagine del principe George proprio davanti alla sua scuola di Battersea a Londra con la seguente didascalia: “La scuola inizia presto”. E poi a seguire questa frase: “Quando la guerra arriva con la melodia delle pallottole, discendiamo sui miscredenti col desiderio della vendetta”.

Le misure di sicurezza intorno all’erede al trono inglese, già molto ingenti, sono state immediatamente e ulteriormente rafforzate. Tra l’altro nella scuola frequentata da George ci sono già stato due episodi piuttosto inquietanti. Una donna si è filmata nei corridoi quando in teoria l’istituto doveva essere chiuso e un’altra donna è stata arrestata per tentato furto.

F.B.