
Incredibile quanto avvenuto qualche giorno fa a Vicenza, in zona Campedello. Un uomo di 54 anni è rientrato a casa e ha avuto una bruttissima sorpresa. I ladri erano entrati nella sua abitazione dopo aver forzato una finestra del primo piano. Avevano rubato numerosi oggetti di valore riuscendo anche ad aprire una cassaforte che conteneva molti gioielli di famiglia. E inoltre avevano portato via un armadietto blindato con al suo interno sette fucili. Incredulo alla vista di tale scempio l’uomo cercava la moglie per capire cosa fosse successo e se lei stesse bene e avesse visto qualcosa.
La donna però non era in casa e così il 54enne è andato a suonare dal vicino di casa per chiedergli se lui avesse sentito qualche rumore strano. E’ proprio a casa del vicino, un amico di vecchia data tra l’altro, che l’uomo ha trovato la moglie, ancora nuda sotto alle lenzuola. La donna lo stava tradendo e aveva decisamente altri pensieri quando i ladri le svaligiavano la casa.
La situazione stava per degenerare, ma l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri chiamata in precedenza per il furto ha evitato sceneggiate di gelosia o altri gesti inconsulti. Non è dato a sapersi quali scuse abbia usato la donna per giustificare il suo tradimento, né è noto se i due avessero una relazione già da tempo. Quel che è certo è che entrambi non hanno saputo fornire elementi utili ai fini dell’identificazione dei ladri che, grazie alla loro scappatella, hanno potuto agire indisturbati. I Carabinieri hanno poi ritrovato il giorno dopo l’armadietto blindato con ancora i 7 fucili al suo interno. I ladri, che evidentemente non erano riusciti ad aprirlo, lo avevano abbandonato in un campo o a Vancimuglio di Grumolo delle Abbadesse.
F.B.