
E’ notizia di ieri la decisione della società che produce l’Acqua Rocchetta di chiedere oltre due milioni di euro di danni a Flavio Insinna. L’attore e presentatore era testimonial dei numerosi spot televisiv e radiofonici dell’acqua quando si è reso protagonista del famoso fuori onda nel quale insultava una concorrente del suo programma Affari Tuoi. Quasi subito la Cogedi International Spa (l’azienda che produce l’acqua) sospese unilateralmente il contratto di sponsorizzazione con Insinna, ma ora è andata avanti e ha decisione di chiedere i danni per le gravi perdite di reputazione e di fatturato in seguito al crollo dell’immagine di Flavio Insinna.
Oggi l’attore risponde a tono tramite il suo profilo Facebook: “La richiesta di danni della Co.Ge.Di é infondata. Sono io, piuttosto, ad essere stato danneggiato dal loro comportamento in piena violazione del contratto. Invece che difendermi da quanto stava avvenendo per una campagna sistematica di denigrazione, mi hanno lasciato solo, “scaricandomi” e facendolo apprendere a me e a tutti da un social network. Di questa vicenda, per me già molto dolorosa, si occuperà l’Autorità competente, nonostante questa sia l’ultima cosa che avrei voluto fare. Sarebbe opportuno che gli sviluppi di questa faccenda restassero privati, come ho sempre fatto per le questioni che mi riguardano”.
Insomma la vicenda scatenatasi dopo il fuori onda di Insinna e la campagna di Striscia la Notizia non ha alcuna intenzione di finire e a colpi di annunci e messaggi sui social network la “telenovela” prosegue.
F.B.