Ex miss cerca la sorella ed il nipote scomparsi nel 1979: “Sento che sono vivi”

Miss
(Websource/Archivio)

Sono passati 38 anni da quando Marisa Busetto, indossatrice ed ex reginetta di bellezza, è scomparsa insieme al figlio Mirco (6 anni) senza lasciare tracce. All’epoca dei fatti la modella viveva a Formia (Latina) a casa del suo fidanzato e faceva spola tra il paesino laziale, Roma (per ragioni lavorative) e Ventimiglia (Liguria) paese in cui la sorella Sandra aveva aperto un negozio di abbigliamento. Il caso non è mai stato risolto e sono in molti quelli che credono che dietro la scomparsa della miss e del figlio ci sia in realtà un atroce duplice omicidio.

A questa possibilità non vuole pensare la sorella Sandra che qualche giorno fa ha lanciato un appello attraverso la trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto?’. Durante la trasmissione, la donna ha spiegato di essere tornata nel suo paese d’origine proprio per cercare il nipote scomparso: “Vorrei tanto riabbracciare mio nipote Mirco, non lo vedo dal 1979 ma sono fiduciosa”. Subito dopo l’appello televisivo Sandra è stata subissata di segnalazioni, ma per il momento nessuna di queste riguarda realmente il nipote: “Trovare tracce di mia sorella Marisa, che 37 anni fa sparì col figlio Mirco. Dopo l’appello su Rai 3 ho ricevuto segnalazioni da tanti che mi vogliono aiutare”.

La ricerca è resa complicata dal tempo trascorso, Mirco è scomparso nel 1979 quando aveva appena 6 anni e le foto a disposizione risalgono a quel periodo. Anche se il piccolo non fosse morto, adesso sarebbe un adulto di 44 anni ed i suoi tratti potrebbero essere cambiati radicalmente. Più semplice l’eventuale ritrovamento di Marisa (la sorella), anche se dopo tutto questo tempo le probabilità di un ricongiungimento sono molto basse. La dedizione di Sandra ricorda quella dei genitori di Angela Celentano, la bambina scomparsa sul monte Fato durante un viaggio. La speranza è che la ricerca non risulti vana o porti a piste false e foriere di illusioni.

F.S.