
I visitatori di uno zoo di Kalinigrad, in Russia, hanno immortalato il terrificante momento in cui una tigre siberiana di 16 anni ha aggredito e orrendamente mutilato una donna. La giovane, il guardiano dello zoo addetto a nutrire la fiera, era appena entrata nella gabbia dell’animale per portargli la sua dose giornaliera di cibo quando, all’improvviso, è stata assaltata dalla tigre che la stava attendendo: il carnivoro, infatti, si era nascosto in attesa che la donna entrasse, seguendo il proprio istinto predatorio, quindi, e approfittando del momento opportuno, le è balzata addosso ed ha cercato di ucciderla.
Subito dopo l’attacco ci sono stati momenti di panico: i visitatori, attirati dalle urla della donna, hanno visto la tigre che le addentava il braccio e spaventati che la potesse uccidere hanno cominciato ad urlare e tirare sassi in direzione della tigre per distrarla e permettere alla donna di scappare dalla gabbia. Per fortuna l’espediente ha avuto successo e la donna, con l’aiuto di altri guardiani, è riuscita ad uscire dalla gabbia ancora in vita. La giovane è stata portata immediatamente in ospedale dove è stata curata per le molteplici ferite riportate. Secondo le fonti locali, sebbene abbia perso molto sangue, il guardiano è stato soccorso in tempo e non sarebbe in pericolo di vita.
Intervistato dai media locali, uno dei testimoni ha raccontato quanto successo in quei concitati momenti: “Il suo viso stava sanguinando, urlava e cercava di divincolarsi dalla presa dell’animale”. A spiegare nei dettagli quanto successo è stato il portavoce della struttura: “La tigre è entrata nel recinto quando il guardiano era li e l’ha attaccato. I visitatori con le loro urla, con i sassi e con le improvvisazioni hanno distratto l’animale permettendo alla donna di nascondersi dietro una porta. Poco dopo sono arrivati gli altri impiegati dello zoo che hanno sedato la tigre e tratto in salvo la collega”.
F.S.