Milano, Tangenziale Est, due incidenti a dieci minuti di distanza

due incidenti a dieci minuti di distanza
(Archivio/Websource)

Terribili sono stati gli incidenti verificatisi all’alba di quest’oggi sulle strade di Milano. Sono infatti stati due i sinistri avvenuti a dieci minuti di distanza l’uno dall’altro, entrambi sulla Tangenziale Est, A 51, del capoluogo lombardo.
Il tratto Innesto A52 – Cologno Sud è stato il luogo nel quale si è verificato il primo, alle 5.10 del mattino, nel tratto Cologno Sud – Cologno Nord è avvenuto invece il secondo, alle 5.20.
Due sono state le persone rimaste ferite nel primo scontro, una ragazza di diciannove anni e un ragazzo di ventiquattro. Fortunatamente nessuno dei due feriti si trova in questo momento in pericolo di vita. I due giovani sono stati trasportati negli ospedali San Raffaele e Niguarda, dopo aver ricevuto i soccorsi di due ambulanze e di un’automedica del 118.
Per ciò che concerne invece il secondo sinistro, si è trattato di un ribaltamento. L’uomo che si trovava a bordo dell’auto ha ricevuto assistenza sul posto dai soccorsi e non è stato necessario trasportarlo in ospedale.
La polizia ha avviato in queste ore le indagini per fare chiarezza sui dettagli relativi alla dinamica degli incidenti.

Tragico è stato in queste ore l’incidente stradale occorso nei pressi di L’Aquila che è costato la vita a Valentina Fiordigigli a soli ventisette anni. Valentina si trovava a bordo della sua Fiat Punto quando, mentre si accingeva a superare il bivio di San Gregorio, è stata presa in pieno da un’Audi guidata da un cittadino straniero.
Sulla Strada Statale 13 Pontebbana a Campoformido, in provincia di Udine, si è invece verificato un altro drammatico sinistro. L’incidente è avvenuto presso l’officina Scania e ha visto il coinvolgimento di tre automobili, tutte di grossa cilindrata.
Infine in provincia di Treviso, lungo la statale Postumia, a Fagarè di San Biagio di Callalta, ben cinque sono state le autovetture coinvolte in un incidente che fortunatamente non ha prodotto alcuna vittima.
BC