Grave lutto per Rita Dalla Chiesa: “Un dolore atroce”

Dalla Chiesa
(Websource/archivio)

Momento decisamente negativo per Rita Dalla Chiesa che dopo il malore dell’ex marito Fabrizio Frizzi , vittima di un’ischemia cerebrale durante le registrazione de L’Eredità, deve affrontare un gravissimo lutto in famiglia. Si è spento infatti Massimo Santoro, marito della figlia della Dalla Chiesa, Giulia Cirese. Santoro era autore di Uno Mattina.

A dare notizia della morte è stata proprio Rita Dalla Chiesa che su Facebook ha lasciato questo messaggio: “Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”. Cordoglio anche da parte della Rai e da Uno Mattina che con una nota hanno ricordato Santoro: “Massimo ci ha lasciati con un vuoto immenso e noi vogliamo ricordarlo per quel che sostanzialmente era: un grande professionista dotato di una sensibilità fuori dal comune, una persona buona come raramente se ne incontrano, sempre disponibile all’ascolto, gioviale, pieno di passione per il suo lavoro. Doveroso salutarlo e stringerci alla sua famiglia. Ciao Massimo”.

Santoro, autore televisivo e da anni impegnato con Uno Mattina, è stato salutato anche da Franco di Mare in apertura di trasmissione: “Noi, prima di cominciare la solita brevissima disamina dei titoli che più ci hanno colpito dei giornali che troviamo questa mattina in edicola, vogliamo ricordare che ieri ci ha lasciato Massimo Santoro, uno degli autori storici di Uno Mattina. Vogliamo ricordarlo con le parole di Massimo Cinque, suo amico e anch’egli autore di questo programma e di tante altre trasmissioni. Era una persona gentile, buona e generosa”. E Benedetta Rinaldi: “Oltre che un grande autore televisivo abbiamo condiviso con lui tanti bei momenti di lavoro e con noi a Uno Mattina ha lavorato veramente fino all’ultimo, un abbraccio da tutti noi a ciascun componente della sua famiglia, grazie Massimo“.

F.B.