A4

(Websource/archivio)

Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri sera sull’autostrada A4, all’altezza del casello di Vicenza Ovest in direzione Venezia. Per motivi ancora da chiarire un tir fuori controllo si è ribaltato finendo poi la sua folle corsa fuori strada. Il conducente è rimasto incastrato nelle lamiere del suo abitacolo e i vigili del fuoco, giunti sul posto insieme alle ambulanze e alla polizia stradale, hanno dovuto lavorare a lungo per liberarlo.

L’uomo è apparso subito in gravissime condizioni in seguito alle ferite riportate ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. Al momento tra le ipotesi più accreditate per la dinamica dell’incidente c’è quella del colpo di sonno da parte dell’autista. Saranno comunque eseguite le analisi di routine su di lui per capire tasso alcolemico ed eventuali positività alle droghe. Per un caso fortuito nessun altro mezzo è stato coinvolto. Quel tratto autostradale è rimasto chiuso a lungo e le code che si sono create hanno superato i sei chilometri.

L’incidente ha chiuso una giornata, quella di ieri, davvero tremenda per le strade italiane. Basti pensare che un uomo ha perso la vita in uno scontro tra due auto nei pressi di Roma e una coppia è morta in un incidente in moto in Sicilia.

F.B.