“Mia madre mi ha tradito con il mio uomo per due anni e mezzo”

     

     

    Scoprire che il padre dei tuoi figli è un fedifrago è straziante per ogni donna, moglie e mamma. Ma quando si scopre che la persona con cui vi sta tradendo è vostra madre, l’inganno diventa qualcosa di devastante. Lo sa bene Kylie, 26 enne di Sheffield, in Regno Unito, che sta ancora provando a dare una spiegazione al tradimento dei due adulti che amava di più al mondo, dopo aver appreso che l’uomo che le aveva dato due figli e la donna che l’aveva messa al mondo erano stati amanti per ben due anni e mezzo. Kylie ha deciso di raccontare la sua storia al Daily Mail. Cinque anni fa la 26enne incontra colui che sarebbe stato il suo futuro marito su un sito di incontri online. Dean (nome inventato) e Kyle iniziano a messaggiare, si vedono ed in poco tempo l’amore tra di loro sboccia. “Con lui mi sentivo come se fossi su una nuvola”. Solo cinque mesi dopo, la coppia va a convivere e per i primi tre anni della loro relazione tutto va a gonfie vele. In occasione del suo 24esimo compleanno, Dean porta Kylie nel pub di Sheffield dove si erano visti la prima volta e lì, davanti a parenti ed amici, le chiede di sposarlo. “Quello è stato uno dei momenti più belli della mia vita. E poi, due o tre settimane dopo, abbiamo scoperto che ero incinta. Mi sentivo come se avessi tutto, un uomo da amare e un bambino in arrivo – dice la ragazza – tutto sembrava come se fosse stato al suo posto”.

    Ma ben presto il comportamento di Dean cambia: “Mi chiamava ad ogni ora del giorno per chiedermi dov’ero, passava ogni sera fuori, non sapevo neanche dove fosse”, dice Kyle. La donna in stato di gravidanza decide di rivolgersi alla madre (che chiameremo Shirley). La genitrice comincia a venire a far visita regolarmente alla coppia. “Mia madre è riuscito a calmarlo, aveva un effetto sorprendente su di lui”. Dopo l’arrivo del bambino, Shirley diventa quasi una presenza fissa a casa dei nuovi mamma e papà. Ma la ragazza inizia ad aver qualche sospetto dopo che scopre il suo uomo in compagnia della madre mentre guardano un film porno. “Mi ero alzata di notte per prendere dell’acqua e li ho sorpresi sul divano. Quando ho chiesto loro cosa stessero facendo, hanno detto che avevano messo il DVD sbagliato”, dice Kylie.

    “Hanno cercato di farmi capire che ero troppo stressata e paranoica dopo la nascita del bambino, così ho lasciato andare”. Ma le cose sarebbero tornare ad andare male tra Kyle e Dean. La ragazza decide così di cacciarlo definitivamente di casa, ma l’intervento della madre le fa cambiare idea. “Mi ha chiesto di dargli una seconda chance e così ho fatto”. Dean torna dunque a casa e torna ad essere l’uomo che Kylie aveva conosciuto. “Era davvero come quando mi sono innamorata di lui, siamo andati a fare anche la nostra prima vacanza insieme a Blackpool. A quel punto ho pensato che mia madre aveva davvero ragione a credere in lui”. Nonostante la situazione fosse migliorata, Shirley continua a restare a casa della figlia e del futuro marito di lei.

    Un giorno in cui era sola a casa, Shirley si ritrova col telefono della madre tra le mani. “C’era un messaggio di Dean che diceva: ‘Lo farò stasera’. Quel giorno sarei dovuta andare in palestra, ma ho solo fatto finta di andarci. Dopo circa mezz’ora sono tornata a casa e li ho scoperti sotto la doccia”. I due provano a negare l’evidenza e addirittura ci vogliono ben tre mesi per confessare la loro storia, nonostante Kyle avesse già deciso di lasciare l’uomo che amava. “Non potevo credere che mia mamma lo avesse fatto. Lei era anche la mia migliore amica, ma ora la fiducia che avevo in lei è solo un lontano ricordo”.