Parodi nella bufera, il cambio non serve: è sempre flop

sorelle Parodi
(Websource/archivio)

La Rai ci ha provato e ha cambiato sensibilmente la formula di Domenica In. Ma non solo non ha ottenuto il risultato sperato. Ha anche raggiunto il risultato di sminuire una delle due conduttrici riducendo drasticamente il suo ruolo. Benedetta Parodi infatti è passata dall’essere la conduttrice insieme alla sorella ad avere soltanto alcune finestre a lei dedicate in cui cucina alcune ricette. Insomma nulla di diverso da quanto ha fatto in tv sino ad ora nella sua carriera. Un bel salto indietro che non deve essere stato affatto gradito e che come dicevamo non ha comunque portato a risultati ammirevoli. Infatti Domenica In ha fatto registrare il 10, 74 di share contro il 20,75 del programma di Canale 5 condotto dalla rivale Barbara D’Urso.

Cristina Parodi ha tenuto il timone del programma realizzando numerose interviste e provando a toccare temi seri come quello di Michelle Hunziker e del suo tremendo passato in una setta. Ma la formula non funziona ugualmente.

Nei giorni scorsi la polemica era stata riaccesa anche dalle parole di Massimo Giletti, ex titolare di quella fascia oraria poi esautorato dalla Rai: “Contro di me la d’Urso faceva solo il 10 per cento”, dice Giletti, “Ma non gongolo mai. Mi piacerebbe piuttosto sapere perché si è chiesto di chiudere un programma di informazione per… fare polpette in tv. La risposta non va data a me ma ai miei milioni di telespettatori”.

F.B.