Ray Lovelock (Websource/archivio)

L’attore e cantante Ray Lovelock si è spento all’età di 67 anni. A darne l’annuncio tramite l’Ansa è stato suo fratello Andrea: “Aveva un tumore che ha combattuto coraggiosamente ma negli ultimi due mesi le sue condizioni si erano aggravate”. Attore di cinema ha partecipato a successi come Cassandra Crossing e polizieschi come Uomini si nasce poliziotti si muore. E’ stato però in tv che ha conosciuto una seconda giovinezza e la grande fama con le partecipazioni a fiction di enorme successo come La Piovra 5, Caterina e le sue figlie, Incantesimo e Don Matteo.

Negli ultimi anni la sua carriera iniziata coi fotoromanzi aveva preso una piega più profonda ed erano state numerose le sue apparizioni in opere teatrali impegnate.

Ray Lovelock, italiano di padre inglese, lascia la moglie Gioia, la figlia Francesca Romana, il nipotino Thomas, i fratelli Michael e Andrea. Per tutti loro negli ultimi mesi era purtroppo apparso chiaro che la malattia aveva avuto il sopravvento e nonostante la grande forza e tenacia di Ray non c’è stato nulla da fare.

F.B.