New York: ragazza ruba la mancia all’autista uber – VIDEO

(Websource/Archivio)

La scorsa settimana un filmato tratto dalla telecamera di un autista Uber di New York ha ripreso una ragazza che prima di scendere dall’auto ha rubato una banconota dal contenitore delle mance. Il gesto è stato fatto con discreta rapidità, la ragazza ha persino controllato che l’autista non se ne accorgesse, ma non ha fatto i conti con la telecamera che l’autista teneva all’interno dell’abitacolo e che ha ripreso tutta la scena mostrando il deprecabile atto in primissimo piano.

Il video ha fatto subito il giro dei social ed in pochissimo tempo gli utenti sono stati in grado di identificare la ladra e di smascherarla: si trattava della diciottenne Gabrielle Canales. Il suo profilo era seguito da centinaia di follower, attratti per lo più dalle foto hot  della ragazza, che da quel momento in poi si sono trasformati in hater facendo partire la classica e furente ondata social, con insulti e frasi ingiuriose nei confronti della ragazza.

Messa davanti al fatto compiuto, la ragazza ha mostrato una discreta faccia tosta ed ha minimizzato l’accaduto scrivendo che si trattava semplicemente di 5 dollari. Il gesto, insomma, secondo lei era da considerare più come una goliardata che come un furto e per questo motivo, nei giorni successivi alla pubblica vergogna ha cominciato a condividere sul proprio profilo Instagram dei meme che la vedevano protagonista: nelle foto la ragazza ironizzava il suo furto sostituendo al contenitore delle mance qualsiasi genere di oggetto (barattoli di miele, pacchi di biscotti etc..).

Sebbene Gabrielle abbia chiesto scusa e restituito il maltolto all’autista Uber, la sua bravata non è piaciuta ai gestori dei social che hanno deciso di bloccare il suo contatto e cancellarlo, impedendole persino di crearne uno in futuro. Gabrielle ha imparato a sue spese che non basta un fisico formoso ed un vestito scollato per farsi perdonare qualsiasi azione.