Riccardo Scamarcio colpito da un grave lutto: morto il papà

Riccardo Scamarcio
(LOIC VENANCE/AFP/Getty Images)

Appena qualche giorno fa, il 13 novembre, l’attore pugliese Riccardo Scamarcio ha compiuto 38 anni. Un compleanno triste, vista la scomparsa del padre Emilio, avvenuta in queste ore. A dare la notizia della morte del papà dell’attore è un comunicato della Fidelis Andria, di cui Emilio Scamarcio era molto tifoso: “Ciao Emilio grande tifoso biancazzurro! La Fidelis Andria, rattristata per la dolorosa scomparsa dell’amico, nonché tifosissimo biancazzurro, Emilio Scamarcio, si stringe in un ideale abbraccio alla sua famiglia, porgendo le più sentite condoglianze”.

In tanti hanno voluto rendere omaggio al padre di Riccardo Scamarcio sui social network: “Uno dei primi veri tifosi dell’Andria, sempre in prima linea per la nostra squadra”, viene ricordato. Poi ancora: “Un altro tifoso storico della Fidelis… Gli sia lieve la terra”. Qualcuno ricorda Emilio Scamarcio come “un uomo di grande garbo”. In tanti ricordano la “grande persona” e “un esempio di vita” oppure “un grande amico mai fuori dalle righe”. Insomma, viene messa in risalto la “persona umile, rispettosa, ossequioso e sempre col suo sorriso inconfondibile”.

Riccardo Scamarcio, di recente, era tornato sulla fine della love story con Valeria Golino, lunga oltre dieci anni, spiegando: “Sono disposto a dire molto poco, perché il privato ovviamente deve rimanere tale. Le cose più belle che ci siamo detti ce le siamo dette nel privato e rimarranno intime”. Peraltro, la coppia continua a frequentarsi e Valeria Golino non solo lo ha invitato per il suo compleanno, ma ha voluto l’ex compagno anche nel cast del suo ultimo film.

GM