Esce di casa per andare a scuola: da due giorni è sparita nel nulla

Desirée Di Gioia
Desirée Di Gioia (Facebook)

Ancora non si hanno notizie di Desirée Di Gioia, la giovane di appena 17 anni sparita dopo essere uscita da casa a Taranto, l’altra mattina. Una parente, su Facebook, ha rilanciato l’appello perché si faccia vivo chiunque abbia informazioni, spiegando: “Ha solo 17 anni e si stava recando a scuola, da ieri mattina non hanno notizie”. Appello anche dalla zia Simona: “Aiutatemi, da questa mattina alle sette è sparita mia nipote. Si chiama Desirée. Le forze dell’ordine ci stanno aiutando a cercarla. Vi prego, condividete! Fate girare! Se la vedete o l’avete vista, fateci sapere. Qualsiasi notizia ci può essere utile”.

Stamattina, la zia di Desirée Di Gioia ha rilanciato un nuovo appello: “Sono certa che tu leggerai questo messaggio e per questo vi chiedo di condividere tutti. Sai la zia quante ne ha passate nella vita ma solo affrontandole le cose si risolvono, non scappando. Tutti abbiamo avuto chi più chi meno dei problemi, ma quando si ha una famiglia che ti ama si possono risolvere. Sono sicura che è stata una bravata da adolescente e che oggi – data la situazione – ti stai preoccupando delle conseguenze e per questo non ti stai facendo sentire. Non so se sei a Taranto o in qualche altra città ma sono certa che stai leggendo. Il mio istinto non sbaglia. Ti prego, chiamami! Fatti sentire”.

Al momento della scomparsa, la 17enne indossava, jeans e maglioncino, neri, e anfibi. Sulla sua sparizione, stanno indagando i militari dell’Arma dei Carabinieri. Quello di Desirée Di Gioia è l’ennesimo caso di scomparsa di una giovane pugliese in questi ultimi mesi. Il più grave è senza dubbio quello della giovanissima Noemi Durini. Grande apprensione c’era stata anche per la scomparsa di Mina Ardone, 16enne di San Vito dei Normanni (Brindisi), ritornata a casa dopo un’assenza di alcuni giorni