
Una ragazza di 14 anni è scomparsa da ieri mattina a Trieste: Noemi – così si chiama l’adolescente – avrebbe dovuto presentarsi all’Istituto d’arte Nordio la mattina, ma non è mai entrata a scuola. Nella serata di ieri, è stata avvistata dalle telecamere della stazione di Venezia. La ragazza sta salendo su un treno diretto a Verona. Si tratterebbe, dunque, di un allontanamento volontario. Al momento della scomparsa, Noemi indossava una giacca tecnica da sci, grigia con risvolti fucsia, uno zaino Eastpak rosso, jeans di colore blu o nero. L’adolescente è alta 1,65, ha capelli lunghi castani. È stato lanciato un appello, rilanciato da molti social cittadini. A farlo è un’amica della famiglia della ragazzina: “Vi prego di condividere con la massima urgenza. È sparita da casa stamattina, doveva andare a scuola, ma non si è presentata, da allora non è ancora tornata a casa”.
Nel frattempo, i genitori di Noemi, che hanno allertato ovviamente le forze dell’ordine facendo scattare le ricerche, vivono ore di grande apprensione. I suoi cari, peraltro, non riescono a mettersi in contatto con lei, perché l’adolescente ha lasciato il cellulare a casa. Il padre di Noemi, in lacrime, è intervenuto oggi a ‘Chi l’ha visto?’, spiegando: “Non sappiamo se sia arrivata a Verona”. Si è intanto risolta nel migliore dei modi la vicenda di Desirée Di Gioia, la giovane di appena 17 anni sparita dopo essere uscita da casa a Taranto, qualche giorno fa. La ragazza sarebbe tornata a casa tre giorni dopo la sua sparizione, raccogliendo gli appelli dei suoi familiari che la invitavano a farsi viva.
Aggiornamento
Noemi è stata rintracciata a Quarto d’Altino, a bordo del treno che da Mestre era diretto a Trieste. Sembra che fosse intenzionata a tornare a casa. A trovarla alcuni conoscenti, che hanno fatto sapere che l’adolescente si era addormentata sfinita nel treno.
GM