
Dopo essere uscita dal Grande Fratello Vip, Simona Izzo non ha potuto esimersi dall’affrontare anche lei la vicenda delle molestie sessuali che sta sconvolgendo il mondo dello spettacolo e del cinema. La Izzo, attrice, regista e produttrice, ha potuto dare un punto di vista privilegiato a proposito della vicenda.
“Son tutti morti quelli che mi hanno fatto certe avance! Fellini, ad esempio, in sala di doppiaggio mi dava sempre una pacca sul culo e quando mi giravo mi ripeteva: “un giorno racconterai a tutti che il Maestro Fellini ti ha dato una pacca sul culo!”. E aveva ragione. Ad ogni modo più che di avance, nel mio caso, parlerei di corteggiamenti e lusinghe. Una volta una prostituta mi disse: “ma perché voi trombate per lavorare? Non vi converrebbe lavorare, trombando?”. Un genio.”.
Poi, a proposito della sorella Rossella Izzo che ha ammesso di aver espulso dalla sua scuola di recitazione Fausto Brizzi, Simona spiega: “Questo dimostra la professionalità e discrezione di Rossella. Ho saputo tutto dai giornali perché una delle presunte vittime ha raccontato di aver ricevuto queste strane attenzioni, dopo aver partecipato allo stage di Fausto nella scuola di mia sorella. Io non voglio prendere le parti di nessuno, ma è pur vero che la disposizione d’animo, in certi momenti, fa percepire le cose in un modo non sempre così veritiero. Io non so se Fausto ha sbagliato, o meno, so solo che il mercato del sesso c’è, ma in tutti i settori. Il problema vero è che la molestia, quando finisce quella sessuale o sentimentale, arriva nella forma verbale”.
E infine una parola per la moglie di Fausto Brizzi che ha comunque difeso pubblicamente il marito: “Onesta e giusta. Si è comportata da donna matura ed intelligente. Purtroppo una donna conosce solo una faccia del marito, altrimenti, nella migliore delle ipotesi, se ne sarebbe già andata via. Avrei fatto la stessa cosa. Spero che Fausto parli, che si stemperi questo brutto clima e che la smettano anche tutte queste signorine alla ricerca di visibilità. Le denunce si fanno nelle sedi opportune e non in Tv dietro lauta ricompensa. esisteranno sempre uomini pronti ad approfittare delle donne, così come esisteranno sempre donne che ci staranno e donne che non ci staranno. Quel che è certo è che la Tv è un tritacarne e mi dispiace per Fausto, e anche per Tornatore. Peccato che i nomi, quelli veri, non girino mai..”.
F.B.