Lite tra ragazzine: spunta un coltello e una viene ferita

(websource/archivio)

Che delle ragazzine di appena 14 anni potessero avere invidie e gelosie – purtroppo – poteva essere messo in conto. Meno difficile da immaginare la reazione di una di loro, che davanti alla fermata del pullman ha tirato fuori un coltello e ferito la coetanea. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri a Ivrea. Per l’ennesima volta, le due avevano litigato, poi una di loro ha estratto un coltello a serramanico di 20 centimetri colpendo l’altra alle braccia e alle gambe. Dietro l’episodio, da quanto emerso, ci sarebbe un fidanzato conteso o meglio le frasi offensive della vittima nei confronti di chi l’ha aggredita.

“Sono mesi che parla male di me con il mio ragazzo. Dice che io sono una poco di buono e non ci ho più visto”, così la 14enne che ha accoltellato la coetanea si è difesa davanti agli agenti di polizia. La ragazza è stata nel frattempo affidata a dei parenti, in quanto pare che i genitori siano separati. Le indagini su quanto accaduto e la ricostruzione dei fatti viene portata avanti dagli agenti di polizia, coordinati dal dirigente, Gianluigi Brocca. La brutta vicenda si è verificata poco distante dall’Itis Camillo Olivetti, istituto superiore di Colle Bellavista, alla periferia del capoluogo di provincia piemontese.

La ragazza ferita è stata colpita due volte, per fortuna non in maniera grave, ed è stata soccorsa dagli altri studenti presenti. Portata al pronto soccorso di Ivrea, è stata medicata e subito affidata ai genitori. Nel frattempo, la coetanea che l’aveva aggredita aveva in qualche modo fatto perdere le sue tracce e quando è stata trovata aveva ancora con sé il coltello insanguinato, celato all’interno del reggiseno. Ha ammesso le sue responsabilità ed è stata denunciata a piede libero al tribunale dei minori di Torino con l’accusa di lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio.

GM