
Doveva essere una piacevole uscita tutta all’insegna dell’avventura, invece è finita nell’ennesima tragedia. Un nostro giovane connazionale, Duccio Cipriani, 35 anni, è morto in Brasile dopo essere scivolato tra le rocce di una cascata a Sao Sebastiao, nell’entroterra di San Paolo.
La vittima, secondo quanto riferisce il portale G1, viveva da tempo in Brasile, dove lavorava come pubblicitario in un’agenzia di San Paolo, e stava trascorrendo la festività del “Giorno della coscienza nera”, celebrata ieri nel paese sudamericano, insieme ad alcuni amici. Purtroppo, durante un’escursione ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di cinque metri. Il suo corpo è stato trovato sott’acqua, ormai privo di vita, dai soccorritori. L’impatto con le rocce gli è stato fatale.
Secondo quanto si legge sulla pagina Facebook della società per cui la giovane vittima lavorava, Cipriani era “appassionato di design e comunicazione digitale”, e vantava tra l’altro una laurea alla Miami Ad School negli Stati Uniti. Aveva una promettente carriera davanti a sé, nel settore per il quale aveva studiato, purtroppo troncata prematuramente. Era nato a Verona e sui social network decine di amici e colleghi lo ricordano commossi in queste ore di grande dolore per la sua scomparsa.

EDS