Bari, bimba di 3 anni all’asilo con la bustina di droga

marijuana
(Websource/archivio)

Ha dell’incredibile quanto avvenuto in una scuola materna di Bari nel quartiere Libertà. Una bambina di soli 3 anni si è presentata dalle maestre col suo zainetto dal quale ha estratto una bustina di plastica trasparente. Lì dentro c’era una sostanziosa dose di marijuana. Le insegnanti si sono subito allarmate e come da prassi non hanno potuto far altro che avvisare le autorità e le forze dell’ordine. La polizia ha sequestrato la bustina contenente la droga e si è poi recata nell’abitazione della piccola. Qui ha svolto una perquisizione alla presenza del papà della bimba, un 31enne di nazionalità nigeriana, e ha trovato altre due dosi di droga da due grammi complessivi.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà  per detenzione di sostanze stupefacenti e l’accaduto è stato segnalato ai servizi sociali. Bisognerà anche capire come sia potuto accadere che una di quelle bustine sia finita nello zainetto della bambina.

La cosa ancora più incredibile è che non più tardi di una settimana fa era accaduto sempre in Puglia un episodio drammaticamente simile. Un bambino di soli 14 mesi aveva infatti ingerito un pezzo di hashish che aveva trovato nella sua casa di Cerignola. Il piccolo, che aveva scambiato quel pezzo di droga per della cioccolata, ha seriamente rischiato di morire ed era arrivato in ospedale “in condizioni di insufficienza respiratoria, ipotonico, flaccido e con bradicardia”. Fortunatamente i medici sono riusciti a salvarlo e ora, anche se si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione, è da considerarsi fuori pericolo.

F.B.