
Un paese in lutto Camerano, alle porte di Ancona, per la prematura scomparsa di Ivan Angeletti, vinto da una brutta malattia a soli 28 anni. Il ragazzo è deceduto ieri sera alle 22.30 all’ospedale di Torrette dove era ricoverato da qualche tempo. Appena un anno fa, la famiglia di Ivan aveva dovuto fare i conti con un’altra tragica scomparsa. Era infatti venuto a mancare per un malore improvviso a 59 anni il padre del giovane, Flavio Angeletti, già presidente della Pro loco, assessore allo Sport, Cultura, Turismo e ultimo presidente, fino al 2012, del corpo bandistico.
Intanto, il circolo “Caffè letterario” di Camerano con il quale Ivan Angeletti collaborava ha annunciato di aver annullato la serata programmata per stasera: “Ci lascia un grande amico, collaboratore, musicista e amante della buona musica. Ci uniamo al dolore dei cari”, scrivono. Sotto il messaggio lasciato su Facebook, una foto del giovane scomparso che è stata ricondivisa da decine di utenti. In tanti ne ricordano l’impegno nel sociale e nelle associazioni sportive, oltre che la collaborazione a eventi culturali nel territorio.
Ancora una giovane vita che viene dunque stroncata nel fiore degli anni. Nei giorni scorsi, aveva commosso tutti la vicenda di Ilaria Mulas. La 30enne aveva portato avanti la sua gravidanza, nonostante il brutto male che aveva appena scoperto.
GM