
Sono momenti di grande tensione questi a Londra, dove è stata evacuata la stazione della metropolitana di Oxford Circus, una delle più affollate della City. Ci sono sul posto moltissimi agenti armati e le prime immagini diffuse mostrano gente che fugge in preda al panico. La London Metropolitan Police ha twittato: “La polizia sta rispondendo alla notizia di un incidente nella stazione di Oxford Circus”. Molte persone parlano di spari uditi, anche se Scotland Yard precisa che gli agenti “stanno investigando un incidente” che riguarda “un passeggero”.
Spiegano i servizi di pronto intervento sempre su Twitter: “Siamo a conoscenza di un incidente a Oxford Circus. Forniremo maggiori informazioni non appena ce l’abbiamo”. Viene spiegato dalla polizia che l’allarme è scattato alle 16:38 ora locale “per un numero di segnalazioni di colpi”. La polizia “ha risposto come se l’incidente fosse collegato al terrorismo”. Sul posto si trovano infatti agenti sia armati che disarmati. “La stazione è attualmente chiusa, per favore evitate l’area in questo momento. Gli agenti sono sul posto”, conclude l’invito della polizia. Anche la stazione della metropolitana di Bond Street è stata chiusa e l’account Twitter della polizia metropolitana ha consigliato alle persone di Oxford Street di restare in casa, se possibile.
Paura tra la gente, anche perché sono ancora nitide le immagini dell’attentato che ha fatto una trentina di feriti a metà settembre. Il giorno dopo, la metro di Londra venne nuovamente evacuata. Tutto era iniziato con l’attacco terroristico lanciato da Khalid Masood che lo scorso marzo a Westminster ha sconvolto la capitale britannica. Soltanto un’ora e mezzo dopo l’inizio delle verifiche, la polizia londinese ha parlato di falso allarme, spiegando che non ci sarebbe stato alcuno sparo.


GUARDA VIDEO
???? #UK : Autre angle de l’évacuation de la station #OxfordCircus . #London pic.twitter.com/CaLa6qu9IJ
— -₽ – ? – ? – (@PorteTonAme) 24 novembre 2017
GM