
Dolore e sconcerto in Pennsylvania, negli Stati Uniti, per quanto accaduto a una donna di 43 anni, Rosemary Billquist, la quale è stata uccisa per quella che il suo assassino ha definito una fatalità. Infatti, secondo la ricostruzione fatta dall’uomo che le ha sparato, il 34enne Thomas B. Jadlowski, Rosemary Billquist sarebbe stata scanbiata per un cervo, così è stato esploso un colpo di pistola, che non le ha lasciato scampo. La donna, originaria di New York, era a spasso con i suoi campi all’interno di un campo che si trova nella città di Sherman. Era mercoledì pomeriggio, intorno alle 17:30.
Improssivamente, è stato udito uno sparo e alcuni testimoni hanno poi trovato la donna riversa per terra, nel sangue. Sotto accusa – secondo quanto riferisce lo sceriffo della contea di Chautauqua – è finito appunto il 34enne Thomas B. Jadlowski, con una forte passione per la caccia. Quando è stato fermato, l’uomo ha immediatamente confessato di essere stato lui quello che ha sparato, da una distanza di circa 200 metri, scambiando Rosemary Billquist per un cervo. Quando ha sentito l’urlo, è stato poi tra i primissimi a giungere in aiuto della donna e a chiamare i soccorsi. In attesa che arrivasse l’ambulanza, l’uomo ha provato a fermare la ferita, facendo pressione.
Rosemary Billquist è stata poi portata d’urgenza all’ospedale UPMC Hamot di Erie, in Pennsylvania, ma qui è stata dichiarata morta. Su Facebook, il dolore del marito Jamie Billquist, il quale ha riservato queste parole alla donna con cui ha condiviso gli anni più belli della sua vita: “Mi mancherai e ti amerò per sempre e so che ora balli in paradiso con tua mamma e tutti i nostri amici e parenti che abbiamo perso”. Nel frattempo dalle indagini dell’ufficio dello sceriffo è emerso che il colpo è stato sparato dopo il tramonto, cosa vietata dalla legge, e ora Jadlowski rischia una grave incriminazione. Nei giorni scorsi, un assurdo incidente di caccia a Martellago, in provincia di Venezia. Un cacciatore aveva preso di mira un fagiano, ma ha centrato in pieno la cameretta di due bambini di 3 e 5 anni. Al suo interno si trovava la mamma dei due piccoli, rimasta fortunatamente illesa.

GM