
Sono state ore di tensione quelle che hanno accompagnato gli sviluppi del quadro clinico della conduttrice televisiva Nadia Toffa: la iena, infatti, ha accusato un malore ieri pomeriggio mentre si trovava nella camera dell’albergo Victoria di Trieste. I soccorsi sono giunti immediatamente ed hanno portato la presentatrice all’ospedale, ma il malore accusato (si pensa che si tratti di un problema cerebrale) l’ha fatta entrare in coma e da subito si è temuto che potesse essere una situazione dai risvolti drammatici.
Nella serata di ieri Nadia è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano per essere ricoverata al reparto di terapia intensiva ed essere preparata ad un eventuale operazione. Poco fa, però, è giunta una bellissima notizia: la conduttrice si è svegliata dal coma e secondo i medici sarebbe fuori pericolo. Possono dunque tirare un sospiro di sollievo tutti i fan e i colleghi della iena che in queste ore hanno assiepato la rete alla ricerca di notizie confortanti. Per lei, infatti, sono giunti tra ieri e oggi messaggi di supporto sui social e persino i conduttori di ‘Tu si que vales’ ( attraverso la voce di Maria De Filippi) hanno mostrato il loro affetto e la loro vicinanza alla collega in questo momento di bisogno.
L’affetto generatosi nei confronti di Nadia Toffa ha ricordato quanto successo il mese scorso per un analogo problema di salute, con Fabrizio Frizzi: anche il conduttore Rai, infatti, ha accusato un malore di natura cerebrale (un lieve attacco d’ischemia) suscitando apprensione in colleghi e fan. Per fortuna anche Frizzi si è ripreso ed è tornato a casa dalla sua famiglia per rigenerarsi e prepararsi a tornare sul piccolo schermo. Lo stesso si spera possa avverarsi per la coraggiosa iena, i cui servizi di indagine accompagnano da anni gli italiani nelle lotte alle ingiustizie quotidiane.
F.S.