Bimbo di 6 anni cade dalla seggiovia: è grave

seggiovia Torgnon
(Websource/archivio)

Un bambino di 6 anni residente a Busto Arsizio in provincia di Varese che si trovava in Valle d’ Aosta per passare questi giorni del ponte dell’Immacolata insieme alla famiglia è stato vittima di un gravissimo incidente di montagna.

Il bimbo, che è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Aosta, si trovava sulla seggiovia che risale la pista “Chantorné”, nel comprensorio di Torgnon. A pochi metri dall’arrivo è caduto nel vuoto facendo un terrible volo di circa 4 metri. In base a quanto si apprende il bimbo sarebbe scivolato sotto alla barra di sicurezza davanti ai genitori impotenti. Immediatamente soccorso il bambino era cosciente, ma è apparso subito in gravi condizioni. L’elisoccorso lo ha trasportato all’Ospedale di Aosta nel giro di pochi minuti.

Nella notte è stata eseguita la tac che avrebbe evidenziato la frattura di un femore e del bacino, una contusione renale epatica e una polmonare. Al momento, spiegano i medici, non è previsto alcun intervento chirurgico perché se tutto va per il verso giusto il piccolo paziente dovrebbe riprendersi da solo anche se per un totale recupero ci vorrà molto tempo. Una prima stima parla di almeno 60 giorni di prognosi.

F.B.