Segesta, tragedia di Ferragosto: Mattia si aggiunge alle vittime

(Websource/Facebook)

Mattia non ce l’ha fatta. Anche il quindicenne di Villagrazia di Carini (Sicilia) è morto in seguito al terrificante incidente stradale che ha annientato in un solo colpo quasi tutta la famiglia Orestano. Lo scorso 14 agosto gli Orestano erano tutti in macchina sulla stradale che conduce da Fulgatore a Segesta quando, un’auto (una Lancia Lybra) li colpisce violentemente da dietro e fa precipitare la loro auto da un cavalcavia. L’auto si accartoccia e quando arrivano i soccorritori, per Roberto Orestano (49 anni) Rosa Parrinello (47 anni) e Miriam Chiara (18 anni) non c’è nulla da fare.

I soccorritori riescono a portare in ospedale Luca (22 anni) e Mattia (15 anni). Se il fratello più grande è rimasto praticamente illeso, per l’adolescente la situazione è più complicata: l’urto ha danneggiato gravemente alcuni organi vitali e Mattia si trova in lotta tra la vita e la morte. In questi mesi, Luca è stato accanto al fratello ogni giorno nella speranza che prima o poi si svegliasse, ma la scorsa notte Mattia si è spetto nel letto di ospedale nel quale era ricoverato.

Il giovane Luca Orestano adesso è rimasto l’unico sopravvissuto del terribile incidente che ha spazzato via la sua famiglia. Il giovane ha voluto porgere un ultimo omaggio al fratello attraverso un post Facebook sulla propria pagina in cui ha scritto: “Hai lottato anche contro te stesso. Ci rivedremo in un giorno come questo. Ti amo tanto”. Alle bellissime parole di Luca si aggiungono quelle della zia, Esther Parrinello, che sul profilo di Mattia scrive: “Ed anche mattia è volato in alto!! In festa ad accoglierlo robi rosi e miri…mattia ..amore della zia .ti ho amato come se fossi mio e mi hai ripagato con un tuo sorriso ed anche un tuo pianto…ti amo e vi amo sempre”.

F.S.