28enne muore tragicamente. I soccorsi: “Era senza cinture”

Federico Etzi
(Facebook)

Ancora un incidente mortale in Italia che coinvolge un giovane: si tratta di Federico Etzi, 28enne sardo, operaio di Piscinas. Lo schianto è avvenuto nella frazione di Barrua, sul territorio del comune di Santadi. Il giovane, dopo essere finito fuori strada, è morto praticamente sul colpo. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente stradale. Sul posto sono accorsi i militari dell’Arma dei carabinieri della stazione di Santadi, per effettuare i rilievi. A quanto si apprende, la causa dello schianto che ha ucciso Federico Etzi sarebbe l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Secondo i primi soccorritori, si tratta di una tragedia che si poteva evitare. Hanno spiegato infatti: “Viaggiava quasi certamente senza cinture, è stato sbalzato fuori dall’auto e di fatto è stato travolto dalla vettura, finendo schiacciato”. Incessante l’omaggio degli amici su Facebook: “È proprio vero che purtroppo le persone brave e con un cuore d’oro, se ne vanno troppo presto”, scrive uno di loro. Aggiunge un altro: “Un bravo ragazzo ci lascia drammaticamente”.

Sono tante le giovani vite spezzate nelle ultime ore a causa di incidenti stradali. Tra loro c’è Dorothy Biolchi, 24enne mamma di una piccola di otto mesi, morta all’ospedale di Mantova. In un altro incidente, ad Altivole, in provincia di Treviso, lungo via Mure, è morta Federica Brollo, 20 anni, di Caerano San Marco. Sulla Cristoforo Colombo, a Roma, è invece morto Claudio Febbi, 22 anni di Ardea (Roma).

GM