Padre di due figli si sente male davanti a loro e muore

Massimo Rossi
(Facebook)

Stroncato da un malore: è morto così Massimo Rossi, stimato ingegnere che a breve avrebbe compiuto 46 anni. Il professionista viveva nello spezzino. Nato a Colombiera, frazione di Castelnuovo Magra, l’uomo risiedeva a Dogana con la famiglia. Il dramma si è consumato in casa, domenica pomeriggio. Inutili sono stati i tentativi da parte dei medici del 118 di soccorrerlo e rianimarlo. Purtroppo per Massimo Rossi non c’era più niente da fare. L’uomo lascia la moglie e i figli di 8 e 11 anni. Sconcertati da quanto accaduto anche i suoi conoscenti e amici.

Da sempre, Massimo Rossi era un grande appassionato di basket e aveva giocato a lungo a Sarzana ma anche a Carrara e Spezia. Continuava anche ad andare a vedere le partite coi suoi amici, gli stessi che in queste ore lo ricordano con decine di testimonianze di affetto su Facebook. Scrive qualcuno: “Mancherai a tutti noi colleghi che conosciamo la tua correttezza e onestà, persone come te sono davvero rare e non meritavi di andartene così presto e lasciare la tua famiglia”.

Sempre domenica pomeriggio si è consumato un altro dramma domestico: è morta la 40enne Manola Ciccarelli, deceduta a Montefano, nel maceratese, per un malore improvviso in casa. La giovane donna, sposata e con due figli piccoli, lavorava come promoter per Herbalife ed era impegnata anche all’università della terza età dove seguiva dei gruppi per la ginnastica. Il marito Mauro Corsi ha immediatamente allertato i soccorsi, ma quando questi sono giunti presso l’abitazione, per Manola Ciccarelli non c’era più nulla da fare.

GM