
La meningite, purtroppo, continua a mietere vittime tra giovani e giovanissimi, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Una giovane di 26 anni è morta il giorno del suo matrimonio dopo aver subito un’infezione mortale poche ore dopo aver sposato l’amore della sua vita. Jamieka McCarthy-Harford è morta per un’infezione batterica legata alla meningite subito dopo aver sposato il suo amato Alistair. Infatti, si era svolta una splendida cerimonia all’aperto a Auckland, in Nuova Zelanda.
Sconvolto il marito, Alistair John, che ha ricostruito la tragedia al New Zealand Herald: “E’ stata incredibilmente difficile da elaborare. Jamieka ci è stata portata via senza preavviso da una malattia orribile e mortale”. Anche la mamma di Jamieka McCarthy-Harford, Linda McCarthy, ha reso omaggio alla sua “bellissima primogenita”, in uno struggente messaggio. Ha detto in un tributo commovente su Facebook: “La nostra bellissima bambina primogenita Jamie è stata bruscamente portata via da suo padre Will Catchakingi e me in poche ore dopo aver sposato l’uomo che amava a causa della meningite”.
I familiari hanno fatto sapere: “Jamieka era così felice di essersi sposata e il matrimonio era un’occasione bella e gioiosa per essere circondata dall’amore”. Ora è stata avviata un’indagine sulla morte della giovane sposa e gli esperti di salute stanno lavorando a stretto contatto con la sua famiglia per prevenire ulteriori trasmissioni.
GM