Spagna: arrestato Norbert Feher, ricercato da mesi

Norbert Feher (foto dal web)

Si è conclusa in Spagna la fuga di Norbert Feher alias Igor il russo, ricercato dall’8 aprile per gli omicidi del barista di Budrio e della guardia ecologica a Portomaggiore. Lo scrivono in questi minuti le agenzie di stampa. La notizia è stata lanciata dal sito Wikilao, specializzato in temi di sicurezza, precisando che prima del suo arresto sarebbero morte tre persone. Secondo Adnkronos, le autorità italiane e la polizia scientifica stanno già procedendo all’identificazione del pericoloso criminale. Questo il tweet della Guardia Civile spagnola: “La Guardia Civil ha arrestato a Cantavieja il presunto autore della morte del civile José Iranzo e degli agenti Alcañiz Víctor e Víctor Jesús ad Albalate del Arzobispo. Portava tre armi da fuoco, due rubate dopo aver ucciso gli agenti”.

Il cosiddetto killer di Budrio sembrava ormai inafferrabile, nonostante il Comitato degli Amici di Davide Fabbri, il barista della cittadina del Bolognese assassinato nel suo bar, abbia messo una taglia da 50mila euro sulla sua cattura, suscitando peraltro diverse polemiche. Nelle scorse settimane, i figli della seconda vittima di Igor, la guardia ecologica volontaria Valerio Verri, freddato nelle campagne del Mezzano, hanno scritto una lettera indirizzata al comandante dei Carabinieri che coordinava le ricerche, un durissimo atto di accusa che non può lasciare indifferenti. Denunciavano errori, ritardi e mancate comunicazioni.

In particolare, tre carabinieri l’8 aprile scorso ebbero l’opportunità di fermare Igor, il killer di Budrio, ma non lo fecero lasciandolo scappare in un boschetto a Marmorta di Molinella. Norbert Fehler aveva appena ucciso la guardia volontaria Valerio Verri quando venne intercettato da tre militari che gli intimarono di fermarsi e lo seguirono per un tratto tenendosi in contatto con il comando centrale. Poi decisero, ed è qui che spuntano molti dubbi sulle motivazioni, di non sparargli e di non provare a fermarlo in alcun modo lasciandolo di fatto libero di scappare. Stamattina la svolta che se confermata chiuderebbe senza dubbio le polemiche di questi mesi.

 

GM