Dolore per la morte di Fabiano: il ricordo commosso di un amico

Fabiano Brizzi
Fabiano Brizzi (Facebook)

Nelle scorse ore, vi abbiamo dato notizia della tragedia che ha sconvolto la comunità di Montebelluna, un comune di poco più di 30mila abitanti della provincia di Treviso, in questi giorni prenatalizi. Mateo Hoxha, studente del Liceo Levi di origini albanesi, si è spento a soli 16 anni, divorato da un tumore al cervello. Arriva adesso un’altra terribile notizia: non c’è stato nulla da fare per Fabiano Brizzi, un giovane che ha lottato fino all’ultimo contro un cancro al tronco encefalico, inoperabile. Aveva appena 24 anni e ora tutta San Giorgio su Legnano lo piange.

Nelle scorse ore i funerali: una folla commossa ha reso omaggio al giovane scomparso prematuramente. Il padre del ragazzo ha urlato: “Fabiano è uno di noi!”. Particolarmente commosso il ricordo di Marco, un amico fraterno, su Facebook: “Guardati…guardati come sei bello…pieno di gioia e di vita… Oggi ti abbiamo salutato, ed onorato come era giusto fare.. avresti dovuto vedere quanta gente c’era, tutti li per te.. Ma non ne avevo dubbi, perchè te lo meritavi… come potevi non meritartelo.. La gente ti amava, perchè eri semplicemente Fabiano Brizzi, senza molte descrizioni… Tu eri così buono, così pazzo, così bello… E la vita non è stata buona con te purtroppo”.

Prosegue Marco nel lungo ricordo: “Fratello mio, le lacrime passeranno, il dolore probabilmente con il tempo non passerà, perchè quello non passerà mai ma si allevierà, ma quello che sicuramente mi porterò per sempre con me è questo tuo sorriso, che ha illuminato il cuore di tantissime persone. Hai lottato come un vero guerriero, hai sorriso alla vita sempre anche quando non c’era niente per cui farlo, mi hai dato tanto, e farò tesoro di tutto questo… Non posso negarti che continuerò a rileggere i tuoi messaggi e a sentire la tua voce tramite vocali e video , e che mi verrà un magone enorme”.

GM