
Si è conclusa per il meglio la vicenda di Heidi Loughlin, una 35enne affetta da cancro che aveva deciso di non curarsi per concludere la sua gravidanza. Sottoporsi a chemioterapia avrebbe potuto comportare seri problemi per la bambina che aveva in grembo, e così la 35enne inglese non ha avuto alcun dubbio: la piccola aveva la priorità su tutto, anche sul suo tumore al seno. Il parto è avvenuto regolarmente e solo dopo Heidi ha iniziato a curarsi, ma il cancro che l’aveva colpita nel frattempo si era esteso. E secondo l’opinione dei medici, nel migliore dei casi alla neomamma restavano soltanto 4 anni di vita.
Mamma malata di cancro partorisce, e la malattia scompare
Heidi non si è abbattuta e con grande grinta ha continuato a lottare. Fino a compiere l’inattesa quanto gradita sorpresa qualche settimana fa durante un controllo: la mamma malata aveva potuto constatare che il cancro era sparito. Merito della sua determinazione e, sul piano pratico, anche di un farmaco di ultimissima generazione. Lei stessa ha parlato del più bel regalo di Natale che si potesse ricevere, ed anche i medici che l’avevano in cura non hanno potuto fare altro che provare meraviglia.
Il coraggio della mamma malata è stato premiato
I momenti di difficoltà non sono mancati, come la stessa Heidi ha svelato dopo che la sua vicenda è diventata di dominio pubblico. Però non è ancora finita, e per evitare possibili quanto spiacevoli ricadute, Heidi si sta sottoponendo a dei cicli di chemioterapia, sostenuta dalla sua famiglia che nel frattempo si è allargata. E purtroppo la malattia in un altro caso ha vinto, non lasciando alcuno scampo ad un 16enne di Treviso.
S.L.